A cosa servono i polsini nel padel?

I polsini padel vengono spesso scambiati per accessori puramente estetici. Un po’ perché associati agli indumenti di qualche decina di anni fa, quindi obsoleti, un po’ perché colorati… eppure hanno una funzione ben precisa.

Pur essendo simili sono diversi dalle polsiere sportive, che hanno una funzione riabilitativa o di aumento dei carichi. Oggi infatti parliamo dei classici polsini utilizzati durante i match.

In questo articolo vediamo a cosa servono i polsini padel, come sceglierli, e i modelli che abbiamo selezionato per te.

 A cosa servono i polsini padel

I polsini padel servono per asciugare il sudore dalla fronte e sono fondamentali per gli atleti. Sono utili per evitare di fermare il gioco e dover recuperare l'asciugamano, senza che il sudore entri negli occhi.

Inoltre, aiutano a tenere lontano il sudore del braccio dalla mano, agevolando la presa della racchetta per mantenerla ben salda durante il gioco.

Come scegliere i polsini da padel

Come decidere quali sono i polsini migliori? I polsini si trovano in diverse combinazioni di lunghezza, colori e materiali, ma la scelta principale si divide tra polsini da padel lunghi o corti.

Non c’è una differenza tecnica che decreti un tipo migliore dell’altro, tutto si basa sulla scelta personale dettata dal gusto e dal comfort. I polsini corti hanno meno assorbenza e fasciano meno, mentre quelli lunghi assorbono di più ma fasciano il braccio maggiormente.

I materiali dei polsini padel sono l’unica cosa a cui prestare davvero attenzione (oltre, ovviamente, ad assicurarsi che svolgano la loro funzione di assorbimento), ma è molto importante affinché non si vada incontro a irritazioni della pelle. Ognuno ha le proprie esigenze, diversi tipi di pelle e differente sensibilità. Ricordiamo che i polsini non sono solo a contatto con i polsi e la fronte ma anche con il viso e il collo.

In genere i polsini si trovano in cotone o in materiale misto come spugna o elastan. Sono i materiali più adatti per questi articoli, in quanto non creano irritazioni e non si rovinano durante i lavaggi.

I polsini in cotone sono più sottili e flessibili, mentre quelli in spugna sono più compatti e sostenuti.

I polsini padel selezionati da noi

POLSINO NOX FUCSIA - Polsini in cotone comfort misto a fibre di nylon e poliestere con tecnologia Nox Balance Fresh per favorire la traspirazione.

POLSINO JUMBO CON LOGO BABOLAT BLUIl Polsino blu Jumbo con logo Babolat serve a prevenire lesioni proteggendo comodamente le articolazioni.

POLSINO HEAD ARANCIONE - Un altro polsino proposto da Head. Un modello che impedirà al sudore del gioco di cadere sul manico della tua racchetta da padel, impedendogli di scivolare durante il gioco.

POLSINI HEAD NERIUn modello che impedirà al sudore del gioco di cadere sul manico della tua racchetta da padel, impedendogli di scivolare durante il gioco.

 

Non sai che racchetta da Padel scegliere? Abbiamo scritto un articolo appositamente per te! Clicca qui per leggerlo

Hai bisogno di aiuto? Contattaci al numero +39 379 235 6457 o via email all'indirizzo t2padelroma@gmail.com

Ti risponderemo il prima possibile. E non dimenticarti di seguirci sui social!

Facebook& Instagram

Ci puoi trovare a Roma in Via Raffaele Battistini 29. 

Ti aspettiamo

 


Lascia un commento

Attendere, il commento deve essere approvato prima della pubblicazione