Adios El Galleguito! Juan Martin Diaz si ritira a fine anno

La leggenda Juan Martin Diaz, che a novembre festeggerà 48 anni, infatti, ha annunciato il ritiro a fine stagione dal padel professionistico.

Il nativo di Mar del Plata, in Argentina, ha dichiarato ad una intervista: :

“Giocherò, se tutto va bene, fino alla fine dell’anno. Poi smetterò”. Il motivo principale di questa decisione? L’impossibilità di essere all’altezza delle proprie aspettative in campo.
Va detto che un giocatore che ha avuto tanto successo stenta ad accettare di non essere più così competitivo contro i migliori.
‘El Galleguito’ si ritira con disinvoltura e vuole essere ricordato “come una persona normale”, “come un bravo ragazzo”. Né dimenticheremo la sua classe dentro e fuori il campo, il suo stile personale, i suoi colpi di genio e tutti i titoli che ha vinto!

D’ora in poi, Juan Martin inizierà una nuova avventura dalla parte degli Stati Uniti: “Vado a vivere a Miami. Mi sono trasferito qualche giorno fa per essere coinvolto con Reserve Padel, un progetto di Wayne boich, che conosco da più di dieci anni. Era giunto il momento di dare il mio piccolo contributo in un Paese così importante.“

È quindi uno dei più grandi giocatori della storia sta finendo la sua carriera, un giocatore che è stato il numero 1 del mondo per 14 anni al fianco di Fernando Belasteguin.
Ricordiamo che a fine anno anche un altro ex compagno con cui Bela occupava il trono del padel mondiale, Pablo Lima, si ritirerà.
Due mitici mancini che sicuramente mancheranno al pubblico.

Il suo palmares è incredibile.
È stato infatti il numero 1 nella classifica mondiale di Padel (circuiti professionisti) dal 2001 al 2014, insieme al suo partner Fernando Belasteguín, vincendo 170 finali delle 191 disputate e rimanendo imbattuti per 21 mesi vincendo 23 tornei consecutivi.
Ha vinto un campionato del mondo a squadre nel 1998 e tre campionati del mondo in coppia dal 2000 al 2004.


Lascia un commento

Attendere, il commento deve essere approvato prima della pubblicazione