Giornata di ottavi di finale per il Greenweez Paris Major Premier Padel

Ieri ci è mancato poco, anzi pochissimo, che i tre volte campioni Arturo Coello e Agustin Tapia finissero la loro corsa nel Greenweez Paris Major Premier Padel nella partita d’esordio.
I vincitori di Roma, Madrid e Mendoza hanno perso il primo set contro Pablo Garcia Rodrigo e Ivan Ramirez, prima di rimontare e aggiudicarsi il match.
Ancora peggio è andata a Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, i Superpibes, sconfitti 6-2 6-4 da José Antonio Diestro e Javier Leal, capaci di prendersi la rivincita dopo la sconfitta di Roma.

Sul Philippe-Chatrier, Paquito Navarro e Fede Chingotto hanno dato spettacolo, così come – dall’altra parte della rete – Miguel Lamperti e Juan Martin Diaz. Chingotto e Navarro hanno dominato il primo set e vinto al tiebreak il secondo, annullando ben 12 delle 14 palle break concesse in tutto il match.
Debutto positivo anche per Fernando Belasteguin e Mike Yanguas, che in due set (6-2 6-4) hanno eliminato Javier Valdes e Joseda Sanchez.
I numeri uno al mondo Juan Lebron e Ale Galan, invece, hanno illuminato la notte del Roland Garros, superando 7-5 6-0 gli spagnoli Diego Gil e Nachi Sager dopo essere stati sotto di un break nel primo set. Domani affronteranno gli argentini Mouriño e Gomez Silingo.

Nella categoria femminile qualificata la nostra Carolina Orsi

Le prime due teste di serie del Greenweez Paris Major Premier Padel non hanno deluso le aspettative.
Le numero 1 Ari Sanchez e Paula Josemaria hanno lasciato soltanto quattro game a Marta Borrero e Ksenia Sharifova, mentre le numero 2 Marta Ortega e Gemma Triay hanno chiuso con un doppio 6-0 il loro primo impegno contro Aguilar Carrillo/Manquillo Alarda.
Esordio vincente anche per le campionesse di Madrid: Delfina Brea e Bea Gonzalez hanno eliminato Araceli Martinez e Sara Ruiz Soto.

E ha vinto, nella sua prima partita giocata nel circuito Premier Padel, anche la numero 4 del mondo Alejandra Salazar, che era stata costretta a saltare gli appuntamenti di Roma e Madrid per infortunio: la spagnola, in coppia con la portoghese Sofia Araujo, ha battuto le giovanissime Alejandra Alonso e Andrea Ustero nella partita più emozionante della giornata.


Lascia un commento

Attendere, il commento deve essere approvato prima della pubblicazione